Azienda Agricola Meconi

Un lavoro, fatto con passione.




PRODOTTO AL MOMENTO DISPONIBILE

CORBEZZOLI

CORBEZZOLI


Il CORBEZZOLO è una bacca sferica di circa 2 centimetri, carnosa e rossa a maturità, ricoperta di tubercoli abbastanza rigidi spessi qualche millimetro. Di solito vengono utilizzati per preparazione di confetture e altre ricette.
Sono ricche di fibre, 100g di bacche fresche forniscono la bellezza di 17,3g di fibre, importanti per il benessere intestinale e per il controllo del peso.
Confettura di corbezzolo
Di solito il corbezzolo si usa per la preparazione di confetture, e qui vi mostriamo delle ricette
Ingredienti e attrezzature Bacche di corbezzolo mature (1kg), scorza di un limone, zucchero (700g), acqua (un bicchiere), barattoli in vetro a chiusura ermetica sterilizzati.
Procedimento Innanzitutto lavate le bacche e fatele cuocere per 15 minuti a fuoco lento, dopodiché setacciatele per eliminare i semi. A questo punto aggiungete lo zucchero, l’acqua e la scorza sottilissima, e mescolate il tutto. Quindi rimettete a cuocere il composto a fuoco lento, mescolando fino a farlo addensare. Infine ripartite la confettura nei barattoli e fatela raffreddare senza coperchio. Chiudete ermeticamente i barattoli e conservateli in luogo fresco e asciutto.
Bacche di corbezzolo sotto spirito
Ingredienti e attrezzature Bacche di corbezzolo non troppo mature (1kg), scorza di un limone, zucchero (300g), alcol per liquori (90°), barattoli in vetro a chiusura ermetica sterilizzati.
Preparazione Disponete uno strato di bacche sul fondo del barattolo, dopodiché ricopritelo con un po’ di zucchero. Ripetete il procedimento fino a riempire il barattolo. Infine aggiungete la scorza di limone e riempite il barattolo con l’alcol. Scuotete il barattolo almeno una volta al giorno per far amalgamare lo zucchero. E ricordate: più lascerete riposare le bacche sotto spirito, più diverranno saporite.

ACQUISTA ORA







Per le tue richieste di supporto in agricoltura e/o ordinare i nostri prodotti
o/e ottenere maggiori informazioni.
CONTATTACI
aziendaagricolameconi@gmail.com 3925492977